Il dio osceno eBook

Il dio osceno PDF. Il dio osceno ePUB. Il dio osceno MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Il dio osceno su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Il dio osceno Image
2027. Jean Blaise vive a Gebal, gigantesca città-stato italofrancese. Deve ancora compiere quarant'anni ed è già a capo della Stampa mondiale. E l'illustre direttore dell'Aphosrei Newspaper, unica corporation della Terra a diffondere l'Informazione. Una mattina di gennaio, Jean Blaise incontra Giona Quetzal, uno scienziato proveniente da un mondo sconosciuto e oscuro: Marte colonizzata, ormai indipendente dalla madrepatria. La notizia che Giona Quetzal reca con sé è la seguente: i potenti di entrambi i pianeti vogliono sacrificare l'umanità. Jean Blaise non ci crede, ma la rivelazione dello scienziato, seppur falsa, lo conduce inevitabilmente verso una rivelazione divina sull'ordine del mondo e sulla natura terrificante del Potere. "Il dio osceno" fa risuonare il richiamo dell'epica antica e nello stesso tempo ha il sapore profetico di un salmo: la commistione di generi, ritmi narrativi e stili arricchisce la trama e valorizza il senso dell'inaspettato, in un'azione incalzante e intensa. La riflessione filosofico-culturale che attraversa la vicenda, insieme all'indagine dei moti dell'anima del protagonista, declinano in infinite varianti l'ambivalenza della natura umana, rispecchiata e ripetuta nell'ambiguità divina.
NOME DEL FILE Il dio osceno.pdf
ISBN 9788896506950
DIMENSIONE 3,88 MB
DATA 2013

1a. che offende il comune sentimento di decenza, spec. alludendo in modo più o meno evidente a organi o comportamenti sessuali: linguaggio osceno, gesto osceno, fotografie oscene, film osceno 1b. di qcn., la cui opera o il cui comportamento offendono il senso del pudore: Henry Miller è da molti ritenuto un autore osceno

Il romanzo Il dio osceno è stato pubblicato il 20 novembre 2013. L'opera è frutto di un intenso lavoro letterario durato quindici anni. 2027, Gebal, gigantesca città-stato italofrancese al centro della Repubblica Confederata Europea. Jean Blaise deve ancora compiere quarant'anni ed è già a capo della Stampa mondiale.

LIBRI CORRELATI