Espressioni ed impronte facciali nel marketing eBook

Leggi il libro di Espressioni ed impronte facciali nel marketing direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Espressioni ed impronte facciali nel marketing in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Espressioni ed impronte facciali nel marketing Image
Un sistema di telecamere posizionate all’entrata del punto vendita, sui lineari ed in cassa, ha permesso al Centro di Ricerca Interdipartimentale di Statistica Robusta dell’Univ. di Parma Ro.S.A. (Robust Statistics Academy) lo sviluppo di un nuovo metodo di riconoscimento e geo-localizzazione del cliente durante la shopping expedition. Attraverso l’utilizzo di una APP si può interagire col cliente che si trova all’entrata e/o all’interno del punto vendita davanti ai lineari, vale a dire quando maggiore è la sensibilità alle notifiche promozionali. La geo-localizzazione del cliente permette di ancorare la durata della fruibilità degli sconti alla durata della visita, realizzando così una nuova forma di dynamic pricing, che sfrutta l’euristica della scarsità e la nostra avversione alla perdita. La nuova tecnologia è stata sperimentata nel punto vendita – laboratorio della Centrale VèGè di Milano. Chi desidera scaricare la APP per ricevere promozioni personalizzate a valle del riconoscimento facciale nelle Insegne trattanti, può leggere il codice QR stampato a piè di pagina accanto al logo.
NOME DEL FILE Espressioni ed impronte facciali nel marketing.pdf
ISBN 9788892116078
DIMENSIONE 5,34 MB
DATA 2018

In particolare è stato analizzato l'uso di gesti ed espressioni facciali. Si è trattato della prima analisi approfondita della comunicazione non verbale. Successivamente, ci sono state molte più ricerche in questo ambito, poiché sono state identificate differenti forme o tipologie di comunicazione non verbale.

fondamentali ed imprescindibili del marketing sociale, ... facciale, Paul Ekman (1992) ... La conferma empirica di tale teoria è stata conferita dagli studi dell'autore sulle espressioni facciali relative a diverse emozioni osservate su diverse popolazioni indigene della Nuova Guinea.

LIBRI CORRELATI