Strano ma verde. Green economy e lavori verdi nell'epoca dell'ecoeuforia eBook

Strano ma verde. Green economy e lavori verdi nell'epoca dell'ecoeuforia PDF. Strano ma verde. Green economy e lavori verdi nell'epoca dell'ecoeuforia ePUB. Strano ma verde. Green economy e lavori verdi nell'epoca dell'ecoeuforia MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Strano ma verde. Green economy e lavori verdi nell'epoca dell'ecoeuforia su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Strano ma verde. Green economy e lavori verdi nell'epoca dell'ecoeuforia Image
Ognuno di noi si cimenta e si confronta quotidianamente in vario modo con il tema dell'ambiente e delle sue derivazioni: dalla green economy al risparmio energetico, dall'alimentazione "bio" ad un'etica del consumo "sostenibile". Ma quanti di noi nella pratica quotidiana agiscono consapevolmente e coerentemente nel rispetto dell'ambiente che ci circonda? Come si comportano i Governi e le Istituzioni nei confronti dell'inquinamento? Claudio Panella analizza con rigore molti aspetti che afferiscono al rapporto uomo-ambiente con particolare riferimento alla green economy. Nella prima parte del testo, l'autore pone in primo piano la percezione degli italiani della questione ambiente dalla quale scaturisce un'istantanea del nostro Paese piuttosto contradditoria e complessa. E lo fa attraverso un'analisi i cui elementi costitutivi si poggiano lungo i canali della storia, della sociologia e dell'attualità. Il percorso "verde" di Panella, successivamente, si dirige verso le responsabilità della politica anche attraverso la raccolta di documenti che mettono in luce l'esigua e spesso inefficace azione dei vari governi. Il libro, progressivamente, assume un respiro sempre più internazionale nel quale emergono anche esempi di "best practices" di alcuni Paesi Europei. L'autore, infine, sullo sfondo di un quadro internazionale piuttosto variegato e complesso, prende in esame le diverse opportunità legate ai lavori verdi e più in generale alle possibilità di business.
NOME DEL FILE Strano ma verde. Green economy e lavori verdi nell'epoca dell'ecoeuforia.pdf
ISBN 9788897931058
DIMENSIONE 5,22 MB
DATA 2012

Scopri Strano ma verde. Green economy e lavori verdi nell'epoca dell'ecoeuforia di Claudio Panella: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Norman Mailer è una delle figure letterarie più emblematiche della nostra epoca. E tale riconoscimento, che indubitabilmente gli spetta, non può essere disgiunto dalla missione quasi religiosa che egli ha volontariamente assunto su di sé sin dagli inizi della sua carriera: divenire il profeta, il messia autodesignato, dei suoi tempi e del suo Paese.

LIBRI CORRELATI