Artificiale. La riproduzione della natura e le sue leggi eBook

Leggi il libro di Artificiale. La riproduzione della natura e le sue leggi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Artificiale. La riproduzione della natura e le sue leggi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Artificiale. La riproduzione della natura e le sue leggi Image
Robotica e bioingegneria permettono oggi di riprodurre le funzioni naturali degli organismi viventi. Questo risultato e i suoi più inquietanti risvolti sono in realtà il riflesso di un'attitudine che accompagna l'intera storia della tecnologia nel suo tentativo di ricreare artificialmente la natura. Massimo Negrotti delimita il campo di una nuova "teoria dell'artificiale" per eliminare gli equivoci del senso comune e per comprendere anche in senso etico le prospettive del sapere scientifico.
NOME DEL FILE Artificiale. La riproduzione della natura e le sue leggi.pdf
ISBN 9788842060772
DIMENSIONE 2,31 MB
DATA 2000

Le leggi della natura e le leggi della vita sono due insiemi di leggi che governano parti diverse del mondo; la parte materiale e quella immateriale. Entrambi gli insiemi di leggi sono ugualmente veri e infrangibili. Nel 1543 Copernico affermò che non era la terra a trovarsi al centro dell'universo, bensì il sole.

All'interno di una popolazione naturale, la variabilità tra gli individui, requisito essenziale della selezione, può esistere a vari livelli: morfologico, cellulare, subcellulare, biochimico, genico.Occorre precisare che, anche se la fitness è spesso riferita al genotipo, il bersaglio della selezione naturale è l'organismo in toto, e deriva dalle interazioni delle diverse fitness genotipiche.

LIBRI CORRELATI