Giornalismo digitale eBook

Leggi il libro di Giornalismo digitale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Giornalismo digitale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su partyperilperu.it.

Partyperilperu.it Giornalismo digitale Image
Questo manuale si propone di raccontare come esercitare una professione alla luce del fatto che oggi, in primo luogo, è il pubblico a essere cambiato e di conseguenza è cambiato il modo in cui le persone si informano. Una volta gli appuntamenti fissi erano il telegiornale della sera e l’edicola per il quotidiano cartaceo la mattina. Ora non è più così. O lo è sempre meno. Grazie a internet le notizie sono disponibili in ogni momento, sempre aggiornate. Grazie alle app degli smartphone, basta disporre di una connessione dati col cellulare ed essere informati ovunque. Anzi, addirittura il traffico «mobile» sta superando inesorabilmente quello da pc, segno che oggi non basta più confrontarsi con lo schermo del computer, ma occorre anche capire come veicolare l’informazione attraverso il «telefono intelligente». D’altro canto un giornalista è un giornalista e una notizia è una notizia. Ciò vale anche per il giornalismo digitale, come in questo libro si è cercato di spiegare. Per questo motivo si è scelto un approccio pratico e snello, improntato al «come» fare, cercando di spiegare sempre il «perché». Il tutto rapportato alle piattaforme più interessanti del momento: il web e i blog certamente, ma anche i social network e le app.
NOME DEL FILE Giornalismo digitale.pdf
ISBN 9788860084309
DIMENSIONE 8,15 MB
DATA 2015

Riprendiamo la nostra personalissima presentazione e breve disamina dei 39 progetti per l'innovazione nel giornalismo digitale selezionati e premiati nell'ambito, del finanziamento "dni" che ha erogato fino ad ora in tutto 115 milioni di euro a 559 progetti di giornalismo digitale europeo.Come abbiamo già anticipato i progetti italiani premiati hanno ricevuto circa 8 di quei milioni di euro e ...

NetworkDigital360 è il più grande network in Italia di testate e portali B2B dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell'Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e pubbliche amministrazioni italiane.

LIBRI CORRELATI